News

Il forno a legna a cottura indiretta: perché sceglierlo in muratura?

Se si decide per un forno a legna da giardino è sempre meglio scegliere la muratura che nel lungo raggio richiede veramente pochissima manutenzione. 

Quando abbiamo iniziato a progettare il nostro forno a legna a cottura indiretta sapevamo benissimo di andare a creare un prodotto già esistente sul mercato da molti anni.

Di solito i forni a legna a cottura indiretta che troviamo sul mercato sono in metallo. Il metallo, si sa, è un materiale che a contatto con gli agenti atmosferici si deteriora molto facilmente. Per questo motivo abbiamo cercato, grazie alla nostra esperienza nella muratura, di creare un prodotto che installato in giardino, all'aperto, esposto alle intemperie, potesse garantire la durevolezza nel tempo.

Con i nostri forni a legna a cottura indiretta diamo la possibilità di cucinare su un piano in mattoni refrattari come si fa nei forni a legna tradizionali 

Ora scendiamo nel particolare dell'utilizzo. Pensiamo a quando dobbiamo cucinare per tante persone, durante le festività o per delle occasioni particolari. Il forno a legna a cottura indiretta nasce come alternativa economica ed ecologica al forno di casa elettrico, la sua camera di cottura è infatti più grande rispetto ad un forno tradizionale casalingo e permette di cucinare grandi quantità di cibo riducendo di gran lunga i costi. La resa tra i due diversi tipi di cottura è però la stessa e proprio per questo abbiamo deciso di puntare l'attenzione sulla camera di cottura, introducendo una grande novità che speriamo possa diventare in nostro punto di forza. Abbiamo voluto restituire l'esperienza della cottura a legna permettendo di cucinare direttamente sul piano di mattoni refrattari. 


Guarda da galleria dei nostri forni a legna a cottura indiretta

Richiedi informazioni sui nostri forni a legna a cottura indiretta