News

La pizza è il cibo che in assoluto regala la felicità

Il prossimo 20 marzo si celebra la giornata della felicità e noi non possiamo non dedicarla ad un alimento che accomuna tutta l'Italia, da nord a sud passando per le isole anche le minori. La pizza!

La pizza è il piatto in assoluto a renderci più felici.

Secondo un'indagine Doxa sono quasi un italiano su due (esattamente il 47%) a preferirla alla pasta (che si pone in seconda posizione con il 33%), alle grigliate (30%), al gelato (21%)e il ultima posizione al sushi (7%). Sempre la Doxa rivela inoltre che 14 Milioni di italiani ormai scelgono di preparare la pizza in casa.  

Nasce la nuova tendenza dei pizzaioli fai da te

La stessa ricerca rivela che gli italiano preferiscono sempre di più consumare la pizza in casa dando il via ad una nuova moda, quella dei pizzaioli homemade. Con questa nuova passione che si sta propagando sempre di più si vanno affinando anche le tecniche di preparazione, di scelta degli ingredienti e perché no, la selezione degli strumenti di cottura più idonei.

Questo è un dato importante, significa che molti più italiani decidono di condividere il pasto della felicità con parenti e amici tra le mura domestiche. Preparare la pizza per più di due invitati richiede uno strumento adatto e non esiste strumento più adatto del forno a legna per uso domestico che può essere sia tradizionale che a cottura indiretta. Se ci riflettete bene avere un forno a legna con una capacità di 6 pizze vi permette di abbattere sia i costi di corrente che i tempi di realizzazione.  Nel forno di casa massimo che potete mettere sono 2 pizze e dovrete tenerlo acceso per quasi tutta la durata della cena.  Inoltre cucinare in giardino, nel forno a legna, in ottima compagnia sono tutti ingredienti che contribuiscono ad allietare la serata rendendola felice.  

Sembra banale parlare di felicità con i problemi che affliggono il mondo oggi ma ritagliarsi il proprio angolo di felicità dovrebbe essere un diritto di tutti. Noi oggi vi forniamo, nel nostro piccolo, un suggerimento che speriamo possa rendervi felici.

Se pensi che un forno per la pizza regalarti la tua felicità possa guarda i nostri prodotti