News

Perché scegliere uno dei nostri Barbecue in Muratura: ecco 3 buoni motivi

Quando si decide di acquistare un Barbecue

"Voglio un barbecue in giardino per cucinare all'aria aperta ed invitare i miei amici"

"Lo voglio perché amo la cottura alla brace"

"Voglio un barbecue per cucinare da solo,in santa pace, in giardino"

"Voglio un Barbecue per far vedere a mia moglie che anche io so cucinare"

Tanti sono i motivi che ci spingono ad acquistare un barbecue ma bisogna tener conto di alcuni dettagli fondamentali per avere un prodotto valido e per non pentirsi poi della scelta fatta. 

I 3 requisiti fondamentali per la scelta di un buon barbecue 

Il barbecue serve per cuocere le pietanze sulla brace e questa viene prodotta durante il processo di combustione della legna. Per poter accendere il fuoco bisogna avere un focolare idoneo (costruito con mattoni refrattari), sorretto da una struttura solida (in cemento armato) la quale deve essere il più possibile igienica (rivestimento pulibile)

Ora vediamo nel dettaglio come noi abbiamo rispettato questi tre punti principali che si tramuteranno in  tre buone ragioni per acquistare uno dei nostri Barbecue in muratura

  1. Il piano cottura dei nostri Barbecue in muratura è costituito da veri mattoni refrattari. Il mattone refrattario è un'argilla cotta a circa 900° pertanto è in grado di supportare la fiamma viva ossia il fuoco fatto con la legna e non con il carbone. 
  2. Ogni singolo pezzo di cui è composto il Barbecue è in cemento armato questo significa che contiene al suo interno una rete di ferro che lo rende solido, resistente alle intemperie e agli sbalzi di calore. 
  3. I piani d'appoggio sono rivestiti in cotto smaltato che garantisce una maggiore igiene ed è più facile da ripulire. 

Se vi siete convinti che i nostri Barbecue rispettano le vostre aspettative non vi resta che scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. 

Barbecue in muratura