News

Riparati dal sole d'estate!

Gazebo in muratura per il giardino.


L'estate è bella, in estate le giornate non finiscono mai, si va al mare, si sta in compagnia e si conosce gente nuova. Ma quanto fa caldo d'estate? Talmente caldo  che i rimedi per affrontarlo sono dei più disparati. Avete mai pensato di sfruttare un po' di ombra nel vostro giardino? In Giardino, sotto un'adeguata copertura, si può stare anche nelle ore più calde. Sicuramente meglio che stare in casa, sul divano, davanti al ventilatore. Perché fuori all'aria aperta si respira di più.


 A questo punto non vi resta che pensare di acquistare un bel gazebo.

Quando si decide di acquistare un gazebo per il giardino bisogna tener presenti, al di là del costo,  almeno due fattori fondamentali: la manutenzione e la durevolezza nel tempo.


Quante volte si vedono belle immagini di gazebo in ferro ricoperti da candidi tessuti bianchi che svolazzano nell'aria e ci immaginiamo noi, sdraiati li sotto a sorseggiare una bibita fresca. Bene, quando pensate a questa immagine ricordatevi anche che il bianco tessuto candido molto presto si sporcherà e soprattutto la struttura alla prima raffica di vento c'è il rischio che voli via.


Quando invece vi immaginate sotto una bella tettoia tutta di legno, sempre a sorseggiare il vostro fresco drink, magari in compagnia del vicino di casa che vi ringrazia per l'ora di fresco che gli concedete; ricordate che l'anno successivo vi toccherà ridipingere il tutto, non di certo con l'aiuto del caro vicino, perché il legno, si sa, è bello ma quanto ci fa penare.


A questo punto rimpiangerete di non aver scelto un gazebo in muratura. Un gazebo di certo stabile, sicuro e che non ha bisogno di manutenzione. E dopo questa breve riflessione vi concedo di immaginarvi all'ombra di uno di questi gazebo, su una comoda poltrona, magari da un lato potete montare uno di qui teli svolazzanti che fanno tanta atmosfera, con il vicino che, con un po' di invidia, vi direbbe: "mah mio cugino sicuramente lo farebbe meglio"



Buona Estate