Forni a legna a cottura indiretta

Nei forni a legna a cottura indiretta la combustione e la cottura dei cibi avvengono separatamente. In questo modo i piatti che andremo a cuocere nel nostro forno non verranno in contatto con la brace e soprattutto con il fumo.

I forni a legna prefabbricati a cottura indiretta possono raggiungere temperature molto elevate in un breve lasso di tempo e le possono mantenere a lungo. I nostri, sono progettati per semplificare la gestione della cottura e durare a vita.

Scopri qui sotto i nostri modelli.

Forni a cottura indiretta: caratteristiche

Tutti i nostri modelli di forni a legna a cottura indiretta hanno le seguenti caratteristiche:

1. Cibi più buoni e più sani;
Con la camera di cottura in mattone refrattario isolata dalla camera di combustione, il cibo non entra mai in contatto con fumi, ceneri e fiamme. Questo ti consente di cucinare cibi più sani e più buoni.
Cucina come se fosse un forno a legna
I nostri forni ti consentono di cuocere i cibi direttamente sul mattone refrattario come se fosse un forno a legna tradizionale;

2. La struttura in cemento armato è resistente alla pioggia, al vento e alle intemperie;
La struttura esterna è completamente in muratura per durare di più nel tempo rispetto ai più comuni forni a legna a cottura indiretta in metallo, che a contatto con gli agenti atmosferici si ossidano e fanno ruggine.

3. Pronto per essere installato!
I nostri forni sono realizzati con pannelli prefabbricati di cemento armato, quindi già realizzati in laboratorio, e pronti per essere installati.

4. Il mattone refrattario mantiene il calore in maniera ottimale;
Rispetto ai tradizionali forni che usano il cemento, noi usiamo i mattoni refrattari per la camera di cottura. Questi garantiscono la massima resistenza alle alte temperature.

Inoltre, riescono a mantenere il calore più a lungo e a valori ottimali lungo tutto il processo di cottura. Il mattone deriva dalla cottura ad alte temperature dell’argilla, che è un materiale naturale.

5. Piano di appoggio in cotto smaltato, facile da pulire e igienizzare;
Il cotto smaltato è ottimo da ripulire dopo l’utilizzo, ma soprattutto è più igienico perché rispetto agli altri materiali non assorbe i grassi e gli oli del cibo, o della sporcizia in generale che può accumularsi sopra i piani.

6. Trasporto e installazione GRATUITA!
Non dovrai perdere tempo e soldi nell’installazione dei forni Iacoangeli: nel raggio di circa 150 km entro Ardea (Via Laurentina km 30800) il trasporto e il montaggio sono gratuiti. Per distanze maggiori il costo va concordato.

7. Più spazio e comodità per cucinare!
Rispetto ai tradizionali forni a legna (circa 60 cm), la superficie utile per cucinare su questi è di 90 cm.