La nostra storia

Iacoangeli

Da oltre 20 anni realizziamo prodotti artigianali

Grazie alla scelta dei materiali di maggior pregio, alla cura che viene messa nella manodopera e all’importanza che viene data ai gusti del cliente.

I prodotti sono realizzati interamente nel nostro laboratorio da esperti nel mestiere che collaborano alla corretta realizzazione di ogni singolo progetto.

La nostra esposizione garantisce un panorama completo delle molteplici possibilità di realizzazione.

L’accoglienza è sempre pronta a seguire le esigenze del cliente garantendo un clima familiare.

Perché scegliere noi?

Produciamo i migliori forni a legna e barbecue dal 1999

Quando si sceglie un nostro prodotto si sceglie un prodotto artigianale, sottoposto a molteplici esperimenti, messe a punto ed anche fallimenti.  

Un artigiano mette nel proprio lavoro tutta la sua passione e si immedesima nel cliente che un giorno utilizzerà quel prodotto da lui creato. La missione di un vero artigiano è quella di lavorare sulla qualità ed è per questo che la scelta dei materiali risulta di primaria importanza. 

Perché i nostri forni e barbecue hanno i mattoni refrattari

Il vero mattone refrattario si ricava dalla cottura, ad altissime temperature, dell’argilla che è un materiale naturale. 

da questo ne deriva la conclusione che il mattone refrattario è capace di resistere per lunghi periodi ad elevate temperature senza rompersi ne reagire chimicamente con gli altri materiali con cui si trova in contatto.

Perché le nostre strutture sono in cemento armato

I nostri prodotti da giardino nascono per essere tenuti all’esterno e quindi devono essere resistenti alle intemperie

Il cemento armato garantisce una durevolezza nel tempo che tutti gli altri prodotti come il ferro o il legno non danno. 

Spesso i prodotti da giardino che si trovano in commercio sono realizzati in cemento compresso, che si riconosce dalla sua particolare conformazione a pallini; questo tipo di lavorazione non presenta al suo interno nessun tipo di armatura e questo è il motivo principale per cui dopo alcune accensioni si presentano spaccature che ne compromettono l’utilizzo.  

Perché diamo spazio all'igiene

Quando si ha una cucina all’aperto è difficile mantenerla pulita come la cucina di casa perché lo sporco si annida molto più facilmente sui piani di lavoro. 

Per ovviare a questo problema abbiamo deciso di rivestire tutti i piani di lavoro con mattonelle di cotto smaltato che sono facili da igienizzare e non assorbono grassi e oli prodotti dalla cottura.